Nuovo Dpcm, i contagi preoccupano, si valutano misure e nuove zone rosse

Si va sempre più verso una nuova stretta anti-Covid. I numeri dei contagi rimangono alti e il tasso di positività si è attestato al 7,6%. Dati che vengono monitorati giorno dopo giorno, ma che impongono sempre più misure restrittive. Da oggi, 8 marzo, la Campania e l’Emilia-Romagna sono passate in zona rossa, e nuove Regioni rischiano di seguirle presto.
A pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo Dpcm si discute sull’opportunità di rafforzare le misure restrittive e questa settimana potrebbe essere decisiva.

Nel pomeriggio nuovo vertice tra i ministri, gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico e il nuovo commissario straordinario Figliuolo. Si …