Solo i vincitori di concorso meritano il ruolo

Gentile redazione, torno a rivolgermi a voi in attesa dei risultati del concorso straordinario.
L’ultimo mese è stato molto complesso, con il cambio al Ministero e la contestuale ascesa dei nuovi sottosegretari.

Pur non entrando nel merito delle decisioni che verranno prese rispetto al reclutamento, ritengo sia fondamentale innanzitutto mandare in ruolo i vincitori del concorso straordinario a Settembre; contestualmente, è imprescindibile che venga avviato il concorso ordinario.
L’errore più grave sarebbe infatti quello di proporre miserevoli “sanatorie”, che premierebbero colleghi solo per la mera anzianità di servizio dei 3 anni:chi infatti ne ha mai valutato la competenza?!
Si rispetti la Costituzione e si …