Alcune riflessioni sui docenti precari

In merito allo scritto “Solo i vincitori di concorso meritano il ruolo” della lettrice SILVIA MARI,
credo che prima di sparare ad alzo zero bisogna conoscere il mondo della scuola, dopo anni di servizio e che tutt’ora la seguo, mi permetto di fare alcune considerazioni.

–        Con il cambio di ministro e sottosegretari, dopo anni che seguo la scuola credo che nulla cambierà: infatti esternano pure dichiarazioni di routine.
–        Al concorso 2018, riservato ai soli docenti abilitati (e, con zero giorni di servizio scolastico), sono stati tutti dichiarati idonei con superamento di una prova pratica consistente in una preparazione di “lezione frontale multidisciplinare” anche …