Scuole chiuse in quasi tutta Italia, dal 15 marzo circa 7 milioni di studenti in Dad. La situazione regionale

Di Ilenia Culurgioni

Da domani quasi 7 milioni di studenti, 8 su 10, seguiranno le lezioni a distanza. L’Italia si tinge quasi tutta di rosso, con 10 regioni in area rossa più la provincia autonoma di Trento.
L’incremento della didattica a distanza è concentrato in 3 regioni: Lazio, Veneto e Piemonte.
Dal 15 marzo passano infatti in zona rossa le regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento che si aggiungono a Campania e Molise, già in area di rischio massimo.
Le note degli Usr con le indicazioni per le scuole

Regioni in zona rossa, …