Covid, da oggi tutta Italia in zona arancione e rossa, tranne la Sardegna. Tutte le misure: scuola, spostamenti, visite ad amici

Di redazione

Da oggi misure più restrittive in tutta Italia, ad eccezione della Sardegna che resta in zona bianca, il resto del Paese si colora di arancione e rosso. Anche nelle zone gialle di fatto si rispettano le regole previste per le aree arancioni.
Dopo le ultime ordinanze del ministro della Salute e l’ultimo decreto legge anti Covid del 13 marzo, questa la situazione dell’Italia da lunedì 15 marzo:
nell’area bianca: Sardegna;
nell’area gialla: Calabria, Liguria, Sicilia, Valle d’Aosta;
nell’area arancione: Abruzzo, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Umbria;
nell’area rossa: Basilicata (arancione dal 16 marzo), Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, …