Bombardieri e Turi (Uil): riaprire le scuole dal 1° settembre, affrontando subito questioni aperte

Di redazione

Comunicato Uil – “Finalmente si cambia verso. Con l’incontro svoltosi, questa mattina, con il Ministro dell’Istruzione, riparte il confronto con le Parti Sociali che, in passato, era mancato”. Lo dichiarano Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil, e Pino Turi, segretario generale Uil Scuola.
“Chiediamo risposte e impegni per il futuro. Sulla scia del Patto firmato con il Ministro Brunetta pensiamo sia opportuno arrivare a un accordo di programma di carattere generale che identifichi gli obiettivi di medio e lungo periodo”, sottolineano.
“La scuola – proseguono – può aiutare a superare le distanze sociali, geografiche e di genere. Ecco perché bisogna, innanzitutto, valorizzare …