Di Meglio (Cgs) al ministro Bianchi: la scuola è fabbrica del precariato. In cima alle priorità il reclutamento

Di redazione

Comunicato Confederazione generale sindacale – “Oggi la scuola è a tutti gli effetti una fabbrica del precariato. Non si può immaginare di ripensarla senza risolvere prima questo annoso problema. E, quindi, senza mettere in cima alle priorità il capitolo reclutamento”.
E’ quanto ha sottolineato Rino Di Meglio, segretario nazionale della Cgs (Confederazione generale sindacale), oggi al tavolo sul Patto per l’istruzione e la formazione, convocato dal ministro Patrizio Bianchi.
La Cgs ha espresso il suo apprezzamento “per l’apertura del ministro sulla centralità della scuola e della professione docente”, ma ha anche messo in evidenza quelli che reputa i “capisaldi” per la …