Risorse gratuite per la formazione: l’importanza di grafica e arte negli strumenti didattici di Educazione Digitale

“Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche” sostiene Friedrich Engels.
Educazione Digitale, con i suoi strumenti didattici, fa proprio questo: non solo parole, ma anche grafica e arte per produrre scintille che generano nuove connessioni.
Creare connessioni significa far emergere la “creatività”. L’arte e l’impostazione grafica negli strumenti di Educazione Digitale hanno per questo un ruolo fondamentale nell’aumentare la capacità di problem solving, strettamente legata proprio alla creatività.
La grafica struttura, guida e dirige lo sguardo sui contenuti all’interno di tutto lo strumento, creando un ambiente riconoscibile, immersivo e favorendo l’identificazione del momento dell’apprendimento poiché crea un contenitore, un …