Spese e contributi colf e badanti: detrazioni 730 anche per i familiari dell’anziano

Di Giacomo Mazzarella

Detrazioni e deduzioni per badanti e collaboratori domestici e come sfruttarle nel 730/2021.
Deducibilità dei contributi previdenziali versati  per i lavoratori domestici e detraibilità dei costi sostenuti per colf e badanti, sono queste le possibilità di sconti fiscali che la normativa prevede per i contribuenti che si avvalgono di questi lavoratori.
La normativa al riguardo necessita dei dovuti approfondimenti, perché ci sono possibilità di sfruttare il relativo beneficio fiscale anche per i familiari del soggetto a cui la badante per esempio, presta assistenza. Inoltre ci sono maggiorazioni di beneficio per le persone non autosufficienti e regole …