XV edizione premio Vito Scafidi, progetti entro 16 aprile

Di redazione

Nota MI 822 del 10 marzo 2021. XV edizione del premio delle buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute “Vito Scafidi”
L’obiettivo principale del premio è quello di raccogliere le attività progettuali e le esperienze più significative realizzate dalle scuole italiane di ogni grado e tipologia relativamente a tre tematiche principali:
– “La sicurezza a scuola e sul territorio” intesa come conoscenza e adozione di comportamenti corretti, individuali e collettivi sia in relazione alla pandemia da Covid 19, ma anche rispetto ad emergenze all’interno dell’edificio scolastico e all’esterno;
– “L’educazione al benessere” intesa come educazione alla cura di sé e …