Congedi al 50% o astensione dal lavoro senza retribuzione per figli in Dad, ecco cosa spetta a docenti e ATA. Modulo richiesta

Di redazione

Indicazioni relative alla disciplina prevista dal D.L. n. 30 d.d. 13 marzo 2021 in materia di interventi a sostegno dei lavoratori con figli minori in didattica a distanza.
L’Ufficio scolastico di Trento pubblica una nota esplicativa su ciò che è previsto per docenti e ATA con figli in Dad.
Ecco la sintesi delle misure:
1. nei casi in cui la prestazione lavorativa non possa essere resa in modalità agile e qualora il figlio sia minore di anni quattordici, è prevista la possibilità per il genitore lavoratore dipendente di astenersi dal lavoro e di percepire in luogo della retribuzione …