Nuovo PEI, si applica solo agli alunni con disabilità al passaggio di grado. Lo dice il Tar Lazio [SENTENZA]

Di Fabrizio De Angelis

Una nuova sentenza del Tar Lazio mette in luce come il nuovo Pei si applicherebbe solamente agli alunni con disabilità che compiono il passaggio di grado. Sarebbe auspicabile un intervento deciso del Ministero.
Il nuovo Pei se da un lato rappresenta un passo in avanti metodologico per quanto riguarda l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità dall’altro resta fonte di grandi dubbi e perplessità. A gettare un’altra ombra sulla nuova norma adesso ci pensa il Tar Lazio che con una sentenza pubblicata nei giorni scorsi pone un interrogativo enorme.
La vicenda
Il ricorso nasce dal fatto che …