Immissione in graduatoria ATA III fascia: come scegliere le 30 scuole nella provincia selezionata

Si aprono lunedì 22 marzo i termini per l’inoltro della domanda di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di terza fascia Ata per il triennio 2021/23.

Si potrà scegliere una sola provincia, anche diversa da quella del 2017, per tutti i profili richiesti.

All’interno della provincia scelta, poi, vanno selezionate fino a 30 istituzioni scolastiche in cui si desidererebbe operare.

Una di queste scuole andrà indicata come scuola capofila, cioè quella a cui viene indirizzata l’istanza.

In mancanza di indicazione delle 30 istituzioni scolastiche, verrà automaticamente attribuita come istituzione scolastica scelta ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia, la sola istituzione scolastica destinataria della domanda.

Trattandosi di graduatorie triennali, specifica il Decreto, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie l’indicazione delle 30 istituzioni scolastiche è necessaria anche per gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio di validità e che, pertanto, presentano la sola domanda di conferma o di aggiornamento.

Il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione un applicativo chiamato Scuola in chiaro che permette agli aspiranti di cercare scuole, esaminare le loro caratteristiche e quindi confrontarle.

VAI AL SITO SCUOLA IN CHIARO

Di seguito si riportano altre informazioni utili agli aspiranti che vogliano inserirsi in graduatoria ATA di III fascia.

I requisiti richiesti per poter inoltrare domanda

Tutto ciò che c’è da sapere prima di inoltrare domanda + guida del Ministero 

I titoli che permettono di acquisire maggiore punteggio 

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000