Scuola Campania, AstraZeneca riparte con il 64% dei vaccinati

Le vaccinazioni AstraZeneca sono ripartite in modo timido, soprattutto tra i docenti. Dopo  lo stop imposto dall’Aifa e il successivo via libera dell’Ema, i dubbi non sono spariti. Lo dimostrano i numeri

In particolare tra i docenti e il personale amministrativo di scuole e università. Oggi alla Stazione Marittima l’Asl Napoli 1 ha convocato 421 cittadini del settore scolastico e se ne sono presentati 272, il 64,61%. I medici hanno quindi somministrato 272 dosi di cui 256 AstraZeneca e 16 Pfizer.

Gli assenti sono 145, in sei, invece, sono andati al centro vaccinale e hanno rifiutato la somministrazione. Meglio l’affluenza nel pomeriggio, quando erano convocati poliziotti e vigili del fuoco: su 264 convocati, si sono presentati in 202 il 76,52%. Sono state quindi somministrate 176 dosi di AstraZeneca e 20 di Pfizer. In 6 si sono presentati e hanno rifiutato, 62 sono invece gli assenti. Domani si prosegue con lo stesso ritmo di convocati.

Alla Mostra d’Oltremare, invece, boom di «fragili», partiti oggi: gli 800 convocati per la prima dose Pfizer si sono presentati tutti. Tra i 120 convocati per il richiamo over 80 sono stati presenti in 100 , l’83,33%