Studenti con DSA e insegnamento delle lingue, un vademecum per i docenti

Di redazione

Il Servizio Inclusione del Dipartimento Istruzione e Formazione italiana ha realizzato il “Vademecum per l’insegnamento delle lingue a studenti con DSA”. A pubblicarlo è l’Ufficio scolastico di Bolzano.
Il Vademecum è l’esito di un percorso biennale al quale hanno collaborato diverse professionalità della Scuola italiana, come il Servizio Inclusione e consulenza scolastica e alcuni docenti, con la supervisione e l’accompagnamento dell’Università di Parma (gruppo ELIcom) e l’Università di Verona.
La pubblicazione – scrive l’Ufficio scolastico di Bolzano – si propone come un documento che raccoglie indicazioni ed informazioni tratte dalla più recente ricerca scientifica (glottologia, BES, …