AstraZeneca, Speranza: la priorità non sono più i docenti, ma l’età

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza (Fonte: Il Messagero)

Il ministro della Salute Roberto Speranza, al Question time alla Camera, ha spiegato che la somministrazione del vaccino AstraZeneca non viene più effettuata secondo un criterio di priorità di categorie (criterio per il quale fino a poco tempo fa si era attribuita la precedenza alle categorie del personale scolastico e delle forze dell’ordine) ma secondo un criterio anagrafico discendente, dal momento che le agenzie del farmaco hanno considerato l’AstraZeneca adeguato anche per gli over 65.
Vaccini scuola
Cosa comporta per il mondo della scuola? Chi non è stato ancora vaccinato, va in coda rispetto …