Edilizia scolastica, riunito l’Osservatorio. Bianchi: “La messa in sicurezza delle scuole è una priorità”

Di redazione

Si è riunito questa mattina, in videoconferenza, l’Osservatorio per l’edilizia scolastica, aperto dall’intervento del Ministro dell’Istruzione, Professor Patrizio Bianchi.
“Il tema della sicurezza nelle scuole è fondamentale, è la misura della nostra civiltà. Parlare di edilizia scolastica significa parlare di benessere del personale, delle studentesse e degli studenti, ma anche di luoghi dell’apprendimento, che dobbiamo ripensare”, ha sottolineato il Ministro, ricordando che, dall’insediamento del governo, sono stati già messi a disposizione 1 miliardo e 125 milioni per la messa in sicurezza delle scuole di secondo grado.
“Insieme al Ministero della Famiglia e al Ministero dell’Interno abbiamo stanziato, …