Recovery Plan, uno spiraglio per riattivare i corsi abilitanti per i docenti. Pittoni: bene così

Di redazione

La Commissione Cultura al Senato ha dato il via libera al parere sul PNRR (Piano nazionale di rilancio e resilienza)
Ci sono due punti importanti, entrati come condizioni nel parere, che il senatore Mario Pittoni, responsabile Scuola della Lega e vicepresidente della stessa commissione, ritiene fondamentali nel percorso della sua proposta per superare il precariato dei docenti:
23. Si restituisca centralità e continuità alla figura del docente mettendo fine alla sarabanda di precari e supplenti, prevedendo una riforma delle modalità di reclutamento, inclusi i meccanismi concorsuali, che riattivi i percorsi abilitanti; valorizzare la figura professionale del docente anche …