DAD e DID con Thinglink: come creare esperienze uniche con immagini interattive, video e media

Di Antonietta D’Oria

E’ sempre più presente nel corpo docente, in modo particolare in anni come il 2020 e il 2021(gli anni del Covid e della DAD e DDI), l’esigenza e la necessità di diventare più competenti nella sfera multimediale e di fornire a se stessi e agli alunni strumenti che li aiutino a fare didattica digitale integrata e li preparino al loro futuro, sempre più digitalizzato.
Il web è molto ricco di app e software che soddisfano le esigenze di tutti. Bisogna però selezionare, sia in base al lavoro che si vuole effettuare, sia in base …