In classe dopo Pasqua? Allora “tamponi a tappeto”

Antonello Giannelli, presidente nazionale Anp

Non sembra più sufficiente indicare la data di riapertura della scuola, bisogna dare sicurezza e certezza al personale: a dirlo i dirigenti scolastici dell’Anp.
Infatti all’interno del dibattito sul ritorno in presenza a scuola subito dopo Pasqua e sulla sicurezza negli ambienti scolastici, nonché sulla possibilità che possano verificarsi contagi, si fa sempre più insistente  la richiesta dei presidi.
Spiega infatti Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale dei presidi, così come riporta Il Messaggero: “Questa volta va fatto seriamente con tamponi a tappeto tra studenti e docenti. Ci sono le varianti e vanno intensificati i controlli. Lo chiediamo dall’inizio …