Organici triennali per rilanciare la scuola, li propone Pino Turi (Uil Scuola)

Pino Turi, segretario generale Uil Scuola

“Unico, triennale, espansivo, un organico che unisca ‘diritto’ e ‘fatto’, che sia strutturato su un triennio, al termine del quale le persone hanno un contratto stabile, che superi l’ottica pre-Covid”: è la proposta contenuta in un articolo a firma di Pino Turi, segretario nazionale di Uil Scuola, pubblicato sulle pagine di Italia Oggi.
Pino Turi sostiene che “l’organico non va solo aumentato riducendo gli alunni per classe ma rivoluzionato con organici pluriennali che darebbero stabilità e continuità didattica”.E contesta le ultime decisioni del Ministero che nel presentare ai sindacati gli organici del 2021/22 ha parlato di …