Aprire le scuole nelle zone rosse è un suicidio

Aprire lunedì  le scuole nel Lazio e aprire tutte le scuole dell’infanzia , primaria e la prima classe della scuola secondaria di primo grado nelle zone rosse dopo le vacanze pasquali, con i dati dalla protezione civile, che potete leggere di seguito, (vedi link) è per SBC un suicidio, l’unica spiegazione è la funzione di baby parking della scuola italiana nel primo ciclo di istruzione.
Dal punto di vista del contenimento del virus e della diffusione delle varianti è una scelta sbagliata allorquando la vaccinazione non decolla ancora, in un Paese in cui si sono vaccinati appena il 5% degli ultraottantenni, la generazione dei padri e dei nonni dove è …