DAD, 4 ragazzi rigenerano pc usati e li donano ai bisognosi: Mattarella li premia

Premiati dal Presidente Mattarella: quattro ragazzi rigenerano pc usati per donarli a chi ne ha bisogno per la Dad.
Sono quattro diciottenni milanesi, i ragazzi che hanno rigenerato 500 computer per donarli agli studenti che non hanno la possibilità di collegarsi per la Dad.

I quattro ragazzi hanno dato inizio al progetto PC4U.tech per aiutare le famiglie che non potevano garantire ai propri figli un pc per studiare in questo lungo periodo di emergenza Covid.

Emanuele Sacco, Matteo Mainetti, Jacopo Rangone e Pietro Cappellini sono i nomi dei ragazzi.

Lo scorso maggio, dopo aver creato il loro sito,

hanno inserito il progetto sulla piattaforma di Crowfunding per raccogliere fondi. Sono riusciti ad ottenere 18mila euro.

Per questa loro iniziativa sono stati premiati dal Presidente Sergio Mattarella, felici di questo riconoscimento, tuttavia la loro più grande soddisfazione è vedere i volti commossi di chi riceve i Pc.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000