Didattica a distanza, i docenti riposano qualche giorno, meritatamente!

Non c’è dubbio che il corpo dei docenti con età media 52 anni sia messo a dura prova durante la didattica a distanza. Stretto tra la necessità di produrre contenuti innovativi e le ore da impiegare nella didattica sincrona, il docente è stato spesso incollato tante ore al giorno al PC, strumento che usava sicuramente da tempo ma non in modo così massivo.

Lo stress accumulato in questi mesi è sicuramente non indifferente se si considerano anche gli incontri pomeridiani con altri docenti, consigli di classe, collegi dei docenti. Una miscela esplosiva che mette a dura prova nervi, resistenza allo stress …