Riapre la scuola, ressa per lo screening e genitori furiosi. Ecco dove

Caos e ressa per lo screening prima di entrare nella scuola. E’ accaduto a Terracina all’ingresso del Don Milani. Grazie all’intervento della Croce Rossa gli studenti si sono sottoposti, in forma del tutto volontaria, al tampone rapido prima di entrare a scuola.

L’organizzazione è venuta meno, non hanno calcolato i tempi per effettuare lo screening e di conseguenza si sono accavallati con l’orario di entrata di altri plessi.

Oltretutto fuori dai cancelli c’erano tutti i genitori in attesa dell’esito dei tamponi. Si è creato così un accalcamento tale da richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine per evitare gli assembramenti.

Non sono mancate le lamentele e rinunce da parte di genitori che dovevano presentarsi a lavoro. Le parole di alcune mamme che si sono trovate in difficoltà: “Mi chiedo perché non hanno organizzato lo screening già ieri, per scaglionare i ragazzi. Io sono dovuta correre in aiuto a mia sorella che è dovuta scappare al lavoro”.

“Di solito gli screening collettivi si fanno in auto, senza poter scendere e con garanzia di privacy” spiega un altro genitore “non tutti in fila così”.
Si è iniziato prima con i docenti e personale Ata, per poi passare agli studenti, in pratica ore in attesa e giornata praticamente persa per i genitori. (Foto di Latinaoggi.eu)