Scuola aperta in estate, arriva il piano del Ministro Bianchi

Scuola aperta in estate, arriva il piano del Ministro Bianchi. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle novità per quanto riarda il piano dei recuperi estivi previsti dal Ministero della Pubblica Istruzione. Ma c’è un piccolo scontro in atto col Ministro della famiglia Bonetti, che vorrebbe ripetere l’esperienza dei centri estivi comunali come lo scorso anno.

Solo che il decreto sostegni assegna fondi pari a 150 mila euro per organizzare attività di recupero ed educative che possono essere usate dalle scuole e nelle scuole. Come riporta il Corriere della Sera, la ministra per la famiglia Bonetti, lo scorso anno era riuscita ad ottenere 135 milioni per i centri estivi. Erano poi stati organizzati dai Comuni. Ma oggi quei fondi sono andati al Ministro dell’Istruzione.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000