Burioni: “Riapertura scuola scelta politica, il virus se ne frega dei colori”

Burioni: “Riapertura scuola scelta politica, il virus se ne frega dei colori”. Roberto Burioni ha parlato anche del ritorno in classe degli studenti nel corso di “Che tempo che fa” su Rai 3. Il noto virologo ha evidenziato: “La riapertura delle scuole è una scelta politica che io rispetto. Però la situazione è molto semplice. Da una parte abbiamo un virus pericoloso e contagioso, dall’altra i vaccini che proteggono, soprattutto le persone più deboli”.

Inoltre, Burioni, ha aggiunto: “Questo è un momento in cui da un lato dobbiamo proteggerci il più possibile. Dall’altro bisogna vaccinare il più possibile. Ci vogliono i vaccini, non è il momento delle scuse. Il virus se ne frega dei colori, dei motivi per cui i vaccini non ci sono”.