Napoli, troppi casi Covid a Secondigliano: chiesta chiusura scuole

Napoli, troppi casi Covid nella VII Municipalità: chiesta chiusura scuole. Troppi casi di Coronavirus nella settima municipalità di Napoli, quella che comprende i quartieri di Secondigliano, Miano e San Pietro a Patierno. Il Presidente Moschetti ha chiesto subito la chiusura della scuole e l’attivazione della dad per gli alunni della suddetta Municipalità. La lettera oltre alle istituzioni cittadine, è stata inviata anche al Premier Draghi e al Ministro della Salute Speranza.

Moschetti evidenzia: “Non risulta essere possibile, nonostante il massimo impegno profuso dai dirigenti scolastici, evitare il contagio nelle scuole da SARS-CoV-2. Il tasso di incidenza di positività è il più alto di tutta la Regione Campania. In quasi tutte le scuole che da pochi giorni hanno ripreso la didattica in presenza, vi sono alunni e docenti positivi e dunque intere classi in quarantena. Si reputa opportuno chiedere di valutare la possibilità di interrompere fin da subito le lezioni in presenza a salvaguardia della salute degli alunni e degli insegnanti. Tenendo presente che a causa della quarantena a cui è costretto anche il corpo docenti, risulta difficile garantire le lezioni in presenza”. Ha concluso il presidente della Municipalità.