Scuola, c’è già chi si è organizzato per i centri estivi: il calendario

Scuola, c’è già chi si è organizzato per i centri estivi. Il Comune di Vimercate (in provincia di Monza) mette a disposizione le scuole dell’infanzia e primarie per i centri estivi.

È stato pubblicato l’avviso pubblico per enti del terzo settore, associazioni e società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro

per l’attivazione di centri estivi, per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, differenziati a seconda della fascia di età.

Il bando – scrive Ilcittadinomb – sarà costruito sulla base delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità di socialità e gioco per bambini ed adolescenti”

emanate dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri il 17 maggio 2020

o di nuove Ordinanze o disposizioni normative sul tema emanate da Enti sanitari o politici nazionali o regionali per l’estate 2021.

Sono quattro le scuole a disposizione secondo questo calendario suddiviso per fasce d’età ovvero:

  1. la scuola dell’infanzia Rodari (via Galbussera) dal 5 luglio al 20 agosto per bambini e bambine di età dai 3 ai 5 anni,

2. la scuola dell’infanzia Andersen (via Fiume 4) dal 5 luglio al 20 agosto per bambini e bambine di età dai 3 ai 5 anni,

3. la scuola primaria Filiberto (Piazzale Martiri Vimercatesi) dal 1 luglio al 20 agosto per bambini e bambine di età dai 6 a 11 anni e ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni

4. la scuola primaria Don Milani (via Mascagni 2) dal 14 giugno al 20 agosto per bambini e bambine di età dai 6 a 11 anni e ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni.

I soggetti interessati possono presentare la domanda insieme ad una relazione relativa al progetto al Comune di Vimercate esclusivamente via PEC all’indirizzo [email protected] entro le ore 23:59 del 25 aprile, scaricando i moduli dal sito web del municipio.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000