Docenti, ATA e DS nelle scuole all’estero: in arrivo il bando MAECI per formazione graduatorie

Bando per il reclutamento del personale docente, ATA e Dirigente Scolastico da destinare all’estero: la data di pubblicazione si avvicina.

Da quanto si apprende, al momento il Ministero degli Affari Esteri (MAECI) è in attesa della finalizzazione delle procedure relative all’acquisizione dell’utilizzo della piattaforma Polis.

Inoltre, mercoledì 21 aprile è previsto un incontro tra le organizzazioni sindacali e il MAECI per discutere del bando che potrebbe essere presentato nella sua versione definitiva.

Il confronto in merito ai contenuti del bando (requisiti, titoli valutabili, ecc.) si era concluso il 22 febbraio scorso.

Sono molti i docenti che attendono la pubblicazione del bando per fare un’esperienza di insegnamento diversa, che permette loro di diffondere la lingua e la cultura italiana all’estero.

Articoli utili:

DS e insegnanti in scuole italiane all’estero: imminenti i bandi MAECI. Quali requisiti?

Chiuso il confronto MAECI-sindacati: le ultime novità su scuole italiane all’estero. Attesi i bandi