Riapertura scuole, “grande” decisione dell’azienda di trasporti di Napoli

Riapertura scuole, arriva la decisione dell’azienda di trasporti di Napoli. L’Azienda napoletana mobilità mette a disposizione 40 bus in più da oggi nel capoluogo partenopeo. Il tutto per rispondere alle esigenze di trasporto per docenti e studenti che si apprestano a tornare in classe. L’azienda mobilità aveva preparato per tempo il piano di rientro che scatta domani con la riapertura di ogni ordine e grado in presenza. Le linee che saranno riattivate da domani sono in totale 11, per complessivi 40 bus integrativi rispetto all’esercizio ordinario.

“Noi siamo pronti – spiega l’amministratore unico di Anm Nicola Pascale – mettendo subito in strada 40 autobus in più rispetto ai normali servizi, per garantire il ritorno a scuola sereno degli studenti. I servizi di trasporto pubblico si stanno adattando, non senza difficoltà, alle mutevoli esigenze di questo particolare periodo. Per le scuole abbiamo tenuto conto degli orari differenziati di ingresso e delle esigenze poste dalla pandemia. Ringrazio ancora i nostri autisti e tutti i dipendenti, subito pronti a dare risposte sebbene tutti aspettino ancora la convocazione per le vaccinazioni“.