Prof bendato in dad, la storia fa il giro del web: ma c’è un motivo

Prof bendato in dad, la storia fa il giro del web: ma c’è un motivo. Sta facendo discutere la storia del prof bendato in dad. Secondo quanto riporta Ansa.it, il docente lo ha fatto per superare imbarazzi dei suoi studenti. E’ accaduto ad un docente palermitano. Francesco Carnevale, che insegna in un corso di formazione professionale della Regione Siciliana per estetiste. Molte ragazze iscritte sono dei quartieri Brancaccio e Sperone, due rioni di Palermo dove si registra un’alta dispersione scolastica. In tempo di Covid i laboratori sono in presenza, mentre le materie letterarie sono in dad.

Uno strumento che molte allieve non utilizzavano chi per vergogna nei confronti del contesto in cui vive, chi per insicurezza. Il professore di italiano storia e geografia ha provato a far superare le incertezze delle alunne con un esperimento. Si è bendato gli occhi e ha chiesto ai ragazzi di accendere la webcam e parlare. Lui ascoltava solo le loro parole. Uno dietro l’altro ecco apparire i volti delle ragazze che frequentano i corsi triennali di istruzione e formazione professionale finanziati dal fondo sociale europeo.