Fontana frena: “Impossibile scuole al 100% con trasporti dimezzati”

Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, pone dubbi sulla riapertura totale delle scuole prevista dal 26 aprile.

“Dobbiamo risolvere il problema dell’equazione insostenibile che vede le scuole al 100% e la copertura dei treni al 50%. Questo è un problema che abbiamo già evidenziato al governo”, ha detto Fontana aggiungendo:

“Una soluzione sarebbe dilazionare l’ingresso degli studenti nelle scuole”, ha concluso.

Tanti utenti hanno commentato le parole di Fontana. Sui social si legge: “Ma come fate a mandare sui mezzi pubblici studenti, anziani, bambini, persone che vanno al lavoro e sono costrette a prendere i mezzi pubblici, senza sanificare i pullman, treni, dal momento che sono stati fatti i tamponi sui mezzi e sono state trovate tracce di Covid?”.

Oppure: “È da un ‘anno e mezzo che c’è il Covid, e non siete riuscite ancora a risolvere il problema delle scuole, dei trasporti, e di tutti le altre riaperture in sicurezza! E ora pensate di risolvere il problema in una settimana? Ma lasciate tutto così per la scuola al 50%, altrimenti ci RICHIUDERETE”.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000