Scuola, Figliuolo proiettato a settembre: “Ripartire con controlli e contact tracing”

Il commissario straordinario per l’emergenza, Figliuolo,  è già  proiettato al lavoro per la riapertura delle scuole in sicurezza a settembre.

E’ quanto emerge dalla lettera che la struttura commissariale per l’emergenza ha inviato qualche giorno fa a Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione, Protezione Civile, Comitato tecnico scientifico, Istituto Superiore di Sanità e Inail, come evidenza l’ HuffPost.

“Fare presto per far ripartire la scuola, di ogni ordine e grado. In sicurezza e in presenza dal prossimo anno scolastico” . Per “evitare che si ripeta quel che è successo da settembre a oggi”, Con la scuola riaperta a singhiozzo e a discrezione delle Regioni a seconda della curva epidemica.

Misure di testing, contact tracing e di supporto a premessa della riapertura delle scuole per l’anno scolastico 2021/2022”. Tutto quello, in effetti, che è mancato alla ripresa dopo la chiusura.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/23/scuola-figliuolo-proiettato-a-settembre-ripartire-con-controlli-e-contact-tracing/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000