Lerner: “La scuola è la grande sacrificata della pandemia. Italia il paese in cui…”

Gad Lerner, ospite della consueta riunione di redazione del giovedì de IlFattoquotidiano.it, ha affrontato il tema del rientro in classe, al centro del dibattito all’interno del governo.

E ha sottolineato proprio quanto “l’economia italiana sia frenata anche nella sua crescita e produttività dal fatto che siamo il Paese con meno laureati, con un tasso di abbandono scolastico spaventoso e con un terzo della popolazione che patisce di analfabetismo di ritorno”.

Secondo Lerner proprio la scuola è stata “la grande sacrificata della pandemia”, e questo influirà molto anche “sul nostro futuro”.

“Italia? Siamo il Paese in cui si è andato di meno a scuola, in cui si è praticata di più e male, visti i limiti delle connessioni, la didattica a distanza”, ha rimarcato ancora il giornalista.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/24/lerner-scuola-la-grande-sacrificata-della-pandemia-italia-il-paese-in-cui/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000