Fiumicino, choc a scuola: bimbi ricevono un regalo, poi la scoperta. Ecco la foto

Agli alunni delle classi primarie statali di via Coni Zugna, a Fiumicino, sul litorale romano, sono stati consegnati libri catalogati come arte moderna

e illustrati da peni, ani e vulve stilizzate, immagini esplicite, anche tridimensionali, con testi pornografici, contenuti blasfemi e «inviti espliciti al sesso orale che non lasciano nulla all’immaginazione», spiega ilfaroonline.it.

Tutta roba d’autore, “firmata” peraltro, e messa gentilmente a disposizione dalla Fondazione Benetton,

che ora si dice «profondamente rammaricata per l’errore della consegna nelle scuole di alcune copie dei volumi Imago Mundi Collection non destinati agli studenti.

Ci scusiamo per l’accaduto con le famiglie, i ragazzi e con le scuole» e annuncia: «Stiamo già provvedendo al ritiro delle copie».

Glielo aveva dovuto rammentare esplicitamente il Comune del litorale romano, amministrato dal pd Esterino Montino,

benché soltanto dopo le proteste di alcuni genitori e la denuncia dell’opposizione di centrodestra. In sostanza – si legge su Liberoquotidiano – prima che scoppiasse lo scandalo, in Municipio non sapevano nemmeno che cosa girasse nelle classi.

Si sono visti arrivare un camion carico di 9mila volumi e, come i troiani, lo hanno accettato e firmato la ricevuta.

Peccato che nelle operazioni di imballaggio ne fossero stati «inseriti, per un errore» alcuni «che non erano destinati alle scuole, contenenti opere non opportune per l’età dei destinatari», spiegano dall’ufficio stampa di Treviso.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/25/fiumicino-choc-a-scuola-bimbi-ricevono-un-regalo-poi-la-scoperta-ecco-la-foto/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000