Scuola, Coronavirus in classe: la situazione prima del ritorno in aula

Scuola, Coronavirus in classe: la situazione prima del ritorno in aula. Con il ritorno in classe delle scorse settimane e la ripartenza quasi totale delle lezioni in presenza anche alle superiori prevista per lunedì 26 aprile, aumenta la preoccupazione di presidi, operatori scolastici e presidenti di Regione. Soprattutto in virtù di un possibile aumento esponenziale di casi.

Intanto il ministro dell’Istruzione Bianchi, precisa: “Credo che tutti concordino sulla necessità di riportare in presenza anche tutti i ragazzi delle superiori. Su questo tutti concordavamo, vi era una divergenza sul 60%; l’indicazione del governo lascia un’ampia flessibilità per giungere al 100% nei tempi e nei modi che i territori potranno riconoscere”. E aggiunge: “La direzione di marcia è sempre stata 100%. Il Cdm ha ritenuto di prevedere il 70% ma non c’è divergenza sull’idea che si debba andare al 100%”.

Dal Ministero arriva anche un invito in vista della prossima maturità: “In considerazione delle condizioni climatiche via via più favorevoli, laddove il contesto lo consenta, si richiama la possibilità che le attività didattiche siano svolte all’aperto”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/25/scuola-coronavirus-in-classe-la-situazione-prima-del-ritorno-in-aula/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000