Cgil, Landini: “Portare obbligo scolastico a 18 anni”

Cgil, Landini: “Portare obbligo scolastico a 18 anni“. Maurizio Landini, Segretario Nazionale della Cgil, durante la trasmissione radio “Il caffè dell domenica”, ha lanciato la sua proposta. “Credo che bisognerebbe portare l’obbligo scolastico a 18 anni e in più c’è un tema ulteriore. Oggi la formazione deve diventare un diritto per tutte le persone che lavorano lungo tutto l’arco lavorativo”.

Inoltre, aggiunge: “C’è da investire molto nella scuola, nell’istruzione pubblica e nel diritto nella formazione permanente per tutti i cittadini. La conoscenza oggi è decisiva, le disuguaglianze aumentano perché i livelli di apprendimento non sono garantiti per tutti. Oggi sapere o non sapere le cose, essere in grado di poter usare le tecnologie digitali, è l’elemento che fa la differenza e quindi l’investimento sull’istruzione io credo sia strategico”. Conclude Landini.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/26/cgil-landini-portare-obbligo-scolastico-a-18-anni/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000