Giannelli (Anp): no a concorsi/sanatorie, dare alle scuole poteri assunzionali. Presidi assumono amici? Nessuno rischierebbe [VIDEO INTERVISTA]

Di redazione

“Chiedo che le scuole siano dotate di poteri assunzionali, che non significa che decide il dirigente scolastico, a parte che potrebbe deciderlo benissimo come si fa in altri paesi”. Così il presidente dell’Anp Antonello Giannelli durante il live di Orizzonte Scuola Tv.
“Dimentichiamo – spiega Giannelli – che nelle scuole c’è il Comitato di valutazione, ossia quell’organo collegiale che dà un parere obbligatorio sul superamento del periodo di prova da parte dei docenti”.
“Quindi, se questo Comitato è capace e idoneo a dare un parere sul superamento del periodo di prova e questo può portare al …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/giannelli-anp-no-a-concorsi-sanatorie-dare-alle-scuole-poteri-assunzionali-presidi-assumono-amici-nessuno-rischierebbe-video-intervista/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000