“La vita di un docente spezzata dal Covid per colpa di chi non ha coscienza”

La notizia della morte del professor Stefano Urciuoli, docente 66enne del De Santis-D’Agostino di Avellino, dove stava per concludere la sua carriera, ha generato non pochi commenti sui social. Tanti hanno espresso dolore non senza  lanciare critiche a chi ancora spinge per il ritorno della scuola in presenza.

Tra pochi mesi sarebbe andato in pensione. Sul web si legge

“Un’altra tragedia. Un altro docente che se n’è andato a causa di questo maledettissimo virus. Una vita intera a lavorare e poi spezzata quasi al raggiungimento della pensione. E’ una ingiustizia assurda. Il tutto per che cosa? Per permettere la scuola in presenza a chi ha una vita davanti.

E invece quella del professore probabilmente non sarebbe finita se avesse potuto lavorare da casa, in tutta sicurezza, come la maggior parte degli impiegati in Smart.

Non vorrei essere la coscienza di chi ha permesso questo, come non vorrei essere la coscienza di tutti i genitori che protestano perché non sono in grado di tenere i figli a casa a studiare. Del resto non potrei nemmeno essere la loro coscienza. Perchè non ce l’hanno”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/26/la-vita-di-un-docente-spezzata-dal-covid-per-colpa-di-chi-non-ha-coscienza/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000