Scuola, sciopero digitale per gli studenti: vogliamo tornare in classe ma in sicurezza

Una protesta sentita e non una scusa banale per non fare lezioni. La Rete degli studenti medi Palermo ha indetto il primo sciopero digitale. Studenti del Finocchiaro Aprile, Almeyda, Gioeni-Trabia, Ninni Cassarà, Meli, Marco Polo, Majorana, Volta, Pietro Piazza, Duca Abruzzi, Galilei si sono confrontati in un sit-in online sui dubbi e i disagi della comunità studentesca. Esprimendo forte preoccupazione per le modalità di rientro. L’irrisolto nodo dei trasporti pubblici, la carenza di spazi e la situazione epidemiologica.

Gli studenti denunciano “l’assenza di una visione di insieme e le conseguenze della scuola ‘a singhiozzo’, come era stata definita a febbraio. Sulla continuità didattica e sul benessere psicologico. Non vogliamo scegliere tra diritto allo studio e diritto alla salute”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/26/scuola-sciopero-digitale-per-gli-studenti-vogliamo-tornare-in-classe-ma-in-sicurezza/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000