Seminario online di presentazione del libro “Fare Laboratorio. Guida alla Didattica Esperienziale”

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici del M.I., nell’ambito del progetto Nazionale LSOSAlab (http://ls-osa.iniroma3.it) e in linea con le azioni messe in atto a sostegno dell’acquisizione delle competenze relative al metodo sperimentale nell’insegnamento della Fisica e Scienze previste nelle Indicazioni Nazionali e nelle Linee Guida, organizza un seminario online di presentazione del libro “Fare Laboratorio. Guida alla Didattica Esperienziale” rivolto ai docenti di Matematica e Fisica, Fisica e Scienze di tutti gli indirizzi di studio.

Il seminario avrà luogo il 20 maggio 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.00 in streaming su piattaforma del Ministero dell’Istruzione in collegamento con il Salone dei Ministri.

L’iscrizione al seminario si effettua tramite il link https://forms.office.com/r/DpuxUyCFaK.

In allegato la nota AOODGSV prot. n. 0010027 del 28-04-2021, la brochure e la locandina con il programma del Seminario.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20210429_10945/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000