Iniziativa di contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo – matinée con i protagonisti dello spettacolo “Il Nodo” di Johnna Adams. Per le classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado e il biennio delle scuole secondarie di II grado

Bullismo-Cyberbullismo

Su indicazione dell’Ufficio II: Si fa riferimento alla nota M.I. prot.1071 del 30 aprile 2021 e si evidenzia che nell’ambito delle attività promosse per il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, la Direzione Generale per lo Studente – ufficio II segnala che sabato 8 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube di FARE X BENE Onlus http://youtube.com/c/farexbeneonlus la rappresentazione teatrale “matinée” online dello spettacolo teatrale “Il Nodo” di Johnna Adams.

Il progetto è rivolto ai ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado e il biennio delle scuole secondarie di II grado.

Durante la rappresentazione online di un estratto della pièce teatrale, veicolata sulla piattaforma ZOOM e in diretta streaming sul canale Youtube di FARE X BENE, avrà luogo un interessante e innovativo incontro-dibattito con la protagonista, l’attrice Ambra Angiolini e un team di esperti di FARE X BENE sulle tematiche in oggetto.

Il collegamento alla diretta streaming http://youtube.com/c/farexbeneonlus in programma sabato 8 maggio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:00, non richiede prenotazione.

Per eventuali e ulteriori informazioni scrivere a

Per tutti i dettagli e le informazioni si allegano Nota M.I. e locandina dell’evento.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20210430_11001/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000