Scuola in estate, Aprea: “Docenti non lavoreranno gratis, dai 70 ai 100 euro in più all’ora”

Scuola in estate, Aprea: “Docenti non lavoreranno gratis, dai 70 ai 100 euro in più all’ora”. Valentina Aprea di Forza Italia, ha parlato del piano scuola estate in una video intervista con OrizzonteScuola. Ecco quanto dichiarato: “La scuola non si è mai fermata. La Dad ha funzionato, ma è stato uno studio anomalo. Tutti dobbiamo accettare che le scuole rimangano aperte. Mi auguro che sia un progetto da ripetere”.

Inoltre, la Aprea, ha aggiunto: “Che i docenti non fossero tutti disponibili ad accettare lo avevamo messo in conto. Ci sarà, però, un compenso straordinario. Ogni docente valuterà se parteciperanno I docenti, la cui partecipazione sarà volontaria, non lavoreranno gratuitamente, non chiediamo un lavoro da crocerossina. Se consideriamo anche i piani Pon, si può arrivare a 70-100 euro all’ora”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/30/scuola-in-estate-aprea-docenti-non-lavoreranno-gratis-dai-70-ai-100-euro-in-piu-allora/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000