Vaccinazioni al personale scolastico: si potrebbe ricominciare tra due settimane. I dati di ogni regione

Le vaccinazioni tra i lavoratori della scuola potrebbero riprendere tra due settimane.

Ad annunciarlo, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Graziamaria Pistorino, segretaria nazionale della FLC CGIL.

Dopo aver sollecitato i due Ministeri dell’Istruzione e della Salute affinché si riprendesse a vaccinare al più presto insegnanti e personale Ata, ha spiegato Pistorino, il momento pare essere vicino.

LA SITUAZIONE VACCINI

In data 20 aprile, Il Ministero dell’Istruzione aveva reso noto ai sindacati i dati sulla vaccinazione del personale scolastico.

Fino al 18 aprile, aveva ricevuto la prima dose il 76,8% del personale della scuola (1.111.124 persone). La seconda dose, invece, era stata somministrata alll’1,54% del personale.

Sulla base di questi calcoli, si può affermare che restano oltre 335mila dipendenti della scuola da vaccinare.

Un altro dato importante riguarda le forti differenziazioni territoriali che emergono dall’analisi prima citata. ù

Se in Puglia tutti i dipendenti della scuola hanno già fatto la prima dose, in Calabria l’hanno ricevuto solo il 43,2% di docenti, Ata e presidi.

Lo stesso dicasi per la Liguria, con il 48,9% di dipendenti cui è stata somministrata la prima dose, ma anche per Sicilia e Sardegna, appena superiori al 50%.

SCARICA LA TABELLA CON I DATI SULLA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO AL PERSONALE SCOLASTICO (18 APRILE 2021)

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/30/vaccinazioni-al-personale-scolastico-si-potrebbe-ricominciare-tra-due-settimane-i-dati-di-ogni-regione/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/