La Creatività al primo posto

ARTICOLO SCRITTO DA: CAROLINA BIANCHI FORMATRICE SCUOLA OLTRE“Gli aspetti più creativi della ricerca scompaiono dando l’impressione che l’immaginazione, la passione, l’arte non abbiano giocato alcun ruolo e che l’innovazione risulti non dall’attività appassionata di mani e menti profondamente coinvolte, ma dalla sottomissione ai precetti sterili del sedicente Metodo Scientifico” (P. B. Medawar, “Is the Scientific Paper Fraudulent? ” Saturday Review, 1964).Iniziamo la nostra riflessione con queste parole pronunciate più di mezzo secolo fa dal biologo britannico premio Nobel per la Medicina, Peter Medawar, a proposito dell’insegnamento delle scienze.Faccio una piccola premessa, prima di entrare nel vivo della questione. Non amo parlare di …

Continua la lettura su: https://scuolaoltre.it/la-creativita-al-primo-posto Autore del post: ScuolaOltre Didattica Fonte: https://scuolaoltre.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000