Infarto a scuola: gravi condizioni per un 16enne

La parola infarto dovrebbe essere l’ultima cosa a cui pensa un 16enne mentre si trova a scuola. Ma purtroppo è quello che è successo in provincia di Lodi.

Il fatto

Un ragazzo di 16 anni, studente del Liceo sportivo nell’Istituto Pandini di Sant’Angelo Lodigiano, ha avuto infatti un infarto ieri, nel primo pomeriggio. La tragedia è successa immediatamente al termine dell’ora di educazione fisica all’aperto mentre stava rientrando in classe con i compagni. Un insegnante è immediatamente intervenuto con il defibrillatore per cercare di rianimarlo. Sul posto, in tempi molto rapidi, è intervenuto anche il soccorso sanitario con l’automedica e un mezzo infermieristico avanzato. Il sedicenne dopo l’infarto è stato poi portato in gravi condizioni salute e con la massima urgenza, all’ospedale Maggiore di Lodi. Al momento la prognosi è riservata.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/05/06/infarto-a-scuola-gravi-condizioni-per-un-16enne/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000