SCUOLA – PITTONI (LEGA), DEFINIRE SANATORIE GLI ATTUALI PERCORSI SELETTIVI È DA FURBETTI DELLA COMUNICAZIONE

ROMA, 7 MAG – «Liquidare come “sanatorie” gli attuali percorsi selettivi dei docenti è da furbetti della comunicazione e, di fatto, fa il gioco degli interessi che ruotano attorno a corsi e pubblicazioni preparatorie ai concorsi». Lo afferma il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Scuola della Lega e vicepresidente della commissione Cultura al Senato. «In realtà – spiega – l’Italia ha insegnanti fra i più selezionati d’Europa. Tutti i docenti presenti nelle graduatorie dei precari hanno conseguito almeno la vecchia laurea quadriennale (o un titolo di studio equivalente) oppure una laurea quinquennale a ciclo unico o, ancora, la nuova …

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/scuola-pittoni-lega-definire-sanatorie-gli-attuali-percorsi-selettivi-e-da-furbetti-della-comunicazione/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000