Monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura della Piattaforma ELISA

Con la nota ministeriale prot. 1091 del 3 Maggio 2021, prende avvio il monitoraggio online di Piattaforma Elisa. L’obiettivo è quello di valutare su larga scala, tramite questionari anonimi, la presenza e l’andamento dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole italiane.La partecipazione al monitoraggio è facoltativa. Ogni scuola potrà decidere in autonomia se prendere parte alla fase di monitoraggio degli studenti e delle studentesse (fase 1), a quella dei docenti (fase 2) oppure, come auspicabile, ad entrambe (fase 1 e 2).FASE 1 – Monitoraggio studenti e studentesseLa compilazione, anonima, del questionario dovrà essere effettuata durante l’orario scolastico, da casa …

Continua la lettura su: https://www.seneta.it/2021/05/monitoraggio-dei-fenomeni-di-bullismo-e-cyberbullismo-nelle-scuole-italiane-a-cura-della-piattaforma-elisa/ Autore del post: Seneta Fonte: http://www.seneta.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000