Mascherine distribuite a scuola, gli studenti le bocciano

Mascherine inadatte: cattivo odore e scarsa qualità. Bocciate quindi  all’unisono quelle distribuite nelle scuole. Secondo un sondaggio di ScuolaZoo, gli alunni non le usano e preferiscono portarsele da casa. Poco successo dunque per la distribuzione di mascherine chirurgiche da parte della struttura del commissario straordinario per l’emergenza Covid. Che è stata una delle misure che lo scorso settembre erano state messe in campo per favorire il ritorno in classe. Consegnare quindi dieci milioni di mascherine (costo stimato 0,10 euro l’una) per ogni giorno di scuola.

I dati del sondaggio

Sempre secondo il sondaggio di ScuolaZoo quattro studenti su 5 – l’83 per cento per l’esattezza – non credono che siano di buona qualità. Mentre per il 65% puzzano e per tre studenti su quattro non aderiscono bene al volto. Senza contare che la metà dei partecipanti al sondaggio dice di non ricevere le mascherine a scuola.

Cosa fare a settembre

Il quesito è d’obbligo: vale la pena di spendere circa un milione al giorno per buttare tutte queste mascherine? I sindacati in queste settimane hanno chiesto di passare dalle quelle chirurgiche a quella Ffp2, ma il Cts risponde no.

Seguici anche su  http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/05/11/mascherine-distribuite-a-scuola-gli-studenti-le-bocciano/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000